Ozono

PRESIDIO

NATURALE

PER LA

STERILIZZAZIONE

 

CHE COS'E' L'OZONO?

 

L’ozono (O3) è la forma triatomica dell’ossigeno (O2). L’ozono è un gas naturale, fortemente ossidante, le cui molecole sono formate da tre atomi di ossigeno (O3). Una volta formato e introdotto in aria e/o acqua inizia la degradazione dell’ozono che produce ossigeno biatomico (O2) ed un atomo di ossigeno (O) estremamente reattivo, in grado di ossidare e distruggere molecole organiche resistenti e difficilmente biodegradabili. A seguito della sua funzione di disinfezione la molecola di ozono (O3) si riconverte in modo naturale nella molecola di ossigeno (O2) non lasciando quindi nell’ambiente tracce, accumuli o residui nocivi. Per questa caratteristica l’ozono è una tecnologia estremamente green e biocompatibile con l’ambiente. L’ozono viene utilizzato da anni a livello mondiale nei processi di ossidazione avanzata e nel trattamento di rigenerazione e depurazione dell’aria e dell’acqua.

COME SI OTTIENE

 

L’ozono si ottiene esponendo un flusso di ossigeno a scariche elettriche controllate, in appositi generatori. I due atomi costituenti la molecola di ossigeno (O2) si separano e si legano in forma triatomica, ovvero la molecola di ozono (O3). L’ozono viene pertanto generato e applicato sul posto, non viene né conservato in contenitori, né trasportato. La produzione avviene attraverso generatori di ozono utilizzando unicamente aria ed energia elettrica, con applicazione istantanea all’elemento da trattare.

INFINITI IMPIEGHI

Camere alberghi

Per prevenire la diffusione di malattie e per garantire le condizioni di igiene ottimali alla clientela o ai nuovi ospiti.

Auto - Camper

Applicando l’ozono all’interno del veicolo è possibile disinfettare l’ambiente e le superfici ed eliminare eventuali odori in pochi minuti.

Studi medici

Oggi, con i moderni protocolli sanitari, è indispensabile completare la tradizionale procedura di pulizia con un trattamento complementare di sanificazione e disinfezione ambientale che garantisca l’assenza di germi e patogeni..

Centri estetici

Gli ambienti e i locali delle palestre, delle sale da ballo, di arti marziali, di pilates, di yoga, centri bennessere, ecc. spesso si caricano di materia organica ed aria esausta dovute all’attività umana con conseguente saturazione dell’ambiente, diffusione di germi e batteri, mancanza di ossigenazione e presenza di cattivi odori.

Veterinari

Naturale alternativa ai processi chimici di disinfezione e sanificazione tradizionali; dal 26 giugno 2001 riconosciuto dell’agenzia americana FDA.

Cucine

Negli ambienti sottoposti al regolamento CE 852/2004 (Normativa H.A.C.C.P.) dove, oltre che la pulizia, è obbligatorio e indispensabile assicurare la massima igienizzazione, le precauzioni adottate e gli interventi manuali effettuati con i normali prodotti chimici sono insufficienti.

AZIONE DELL' OZONO

1

SANIFICA l’aria dagli agenti patogeni quali batteri, funghi, muffe e pollini, principali cause di reazioni allergiche ed agisce da inattivatore sui virus. La sanificazione ha effetto anche sulle superfici, sugli oggetti presenti nell’area trattata e nelle condotte di condizionamento.

2

IGIENIZZA e DEODORIZZA in modo naturale gli ambienti, eliminando totalmente gli odori sgradevoli di varia natura (fumo, animali, frittura...) sia dagli ambienti che dagli indumenti, dalle calzature, ecc. senza macchiare i tessuti.

3

DISINFESTA gli ambienti allontanando gli insetti (acari, mosche, pulci, zanzare, scarafaggi, tarme...)

MOLTI BENEFICI

 

Non lascia residui e permette di ridurre drasticamente

l’impiego di prodotti chimici;

 

Non danneggia i materiali degli arredi e non macchia i tessuti;

 

Massima capacità di penetrazione: sanifica anche i punti più difficili

da raggiungere;

AGENTE PER LA STERILIZZAZIONE

 

 

Il Ministero della Sanità Italiano riconosce l’ozono come PRESIDIO NATURALE" per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.”(protocollo n° 24482 del 31/07/1996).

AGENTE

DISINFETTANTE e DISINFESTANTE.

 

Il Ministero della Salute con CNSA del 21/10/2010 ha inoltre riconosciuto l’utilizzo dell’Ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come AGENTE DISINFETTANTE e DISINFESTANTE.

MYECO Copyright @ All Rights Reserved

e' un marchio Zeroundici Servizi - p.iva 10821720017